Kini, Isola di Syros
Posizionata in una pacifica baia a forma di ferro di cavallo, il tranquillo villaggio di, Kini, è ideale per passare un pomeriggio nel segno del relax, ammirando il tramonto dalle terrazze delle taverne.
Nonostante si sia sviluppata come centro di villeggiatura, è tuttora principalmente un villaggio di pescatori. Kini è visitato dai vacanzieri in cerca di un posto dove prendere il sole, è che si trova a poca distanza a piedi dalla migliore e più grande spiaggia di Syros, Delfini, frequentata da naturisti.
Tra Ermoupoli e Kini, tra bellissime colline troviamo e il convento dalla cupola rossa di Agia Varvara, che offre uno spettacolare panorama a ovest. Da Kini delle barche vi porteranno ad alcune delle remote spiagge settentrionali dell’isola, come quella della Baia Grammata, una profondo golfo con sabbia dorata ben riparata, dove in autunno crescono le ninfee. Alcune rocce recano incisioni antiche che offrivano protezione alle imbarcazioni.
Proseguendo lungo la costa troviamo Galissas, una località dinamica, con una lunga spiaggia di sabbia del tocco selvaggio grazia al verde della natura qua ancora intatta.